MOV

.
MOV nasce a Lugo nel 1980, è figlio d'arte
Da sempre creativo frequenta l'istituto d'arte per la ceramica G.Ballardini di Faenza, conseguendo il diploma di maestro d'arte, perfezionandosi poi nel biennio "Gres porcellana".
Partecipa a vari concorsi di carattere artistico legate alla scultura e alla pittura.
Riceve il 1° Premio nel 2001 ancora studente a faenza per il concorso "stadio Bruno Neri".
Nel 2002 è l'unico studente dell'istituto d'arte a vendere una propria scultuta durante l'esposizione della tesi finale d'esame al Palazzo delle Esposizioni di Faenza.
Ha partecipato a numerosi ed importanti concorsi, e nel 2008 vince il 1° Premio tecniche extra-pittoriche 18° estemporanea Cotignola arte realizzando il primo e unico attaccapanni costruito con l'assemblaggio di bombolette vuote e da quel giorno prende inizio una lunga serie di cui fa depositare l'idea.
Ha collaborato ad un prestigioso progetto dell’Hotel Alexander Museum di Pesaro, del Conte Alessandro-Ferruccio Marcucci Pinoli di Valfesina, che è stato anche visitato da Vittorio Sgarbi e molte altre personalità, dove ha realizzato una camera (la 402).
Oltre a praticare la scultura, ama confrontarsi con l'Areosolart ambiente nel quale è presente già dal 1997 e crea anche una linea di felpe e magliette personalizzate con i suoi disegni.
Ha partecipato e partecipa alle varie manifestazioni e performance collettive organizzate in ambito romagnolo e fuori regione.
Viene chiamato ad eseguire decorazioni parietali artistiche da vari comuni.
Dal 2001 realizza opere pittoriche sù qualsiasi superfice, cartellonistica di vario genere, decorazioni e customizzazioni, sculture ceramiche anche per complementi d'arredo, oggetti di design, sia per ditte che per privati.
La sua idea è di unire all'opera d'arte utilità e funzionalità in un ambiente moderno, di design, mettendo in contrasto la primitività della terracotta con la tecnologia attuale, il colore che prende posto al grigiore e all'asettico spesso diffuso al giorno d'oggi.

Nessun commento:

Posta un commento